Menù Principale
Latisana in Rete
Ricerca



Lascia un commento
Entra in Chat
Webmaster - Infos
Visite

 515037 visitatori

 4 visitatori online

News


Sindaco Sette - Assessore TRIA Così saranno rafforzati i controlli durante eventi e ricorrenze.
prima formale collaborazione fra le due amministrazioni.

Sarà attivo già da oggi e quindi per il primo fine settimana il nuovo accordo fra i comuni di Latisana e Lignano Sabbiadoro per rafforzare il servizio di polizia locale, soprattutto in alcuni periodi dell' anno o in occasione di particolari eventi.
la sinergia tra i due Comuni parte dunque con il "Jova beach Party" previsto a Lignano oggi e domani, e resterà in vigore fino al 31 Dicembre 2023 con l'obiettivo di aumentare sicurezza e controlli.
La Proposta dell'assessore di Latisana alla Polizia locale, Carlo TRIA, è stata accolta con soddisfazione, ha ottenuto il voto favorevole dalle giunte guidate dai Sindaci Lanfranco Sette (Latisana) e Laura Giorgi (Lignano), e Lanfranco Sette e l' OK dei due comandanti Alessandro Bortolussi (Lignano) e Alessandro Filippin (Latisana.).

Con l'intesa gli agenti in servizio diventano 36 e saranno di rinforzo nelle due comunità durante iniziative e manifestazioni culturali e sportive, ricorrenze e festeggiamenti, oltre che nella stagionalità estiva con l'aumento dei turisti, soprattutto a Lignano, e la necessità di una forte presenza del servizio di Polizia locale.
L'accordo tra i due Comuni rimane valido anche in presenza di convenzioni stipulate con altri enti e non sarà vincolante in caso di indisponibilità da parte degli agenti di uno dei due comuni.
E' poi stabilito che gli agenti, 25 a Lignano e 11 a Latisana (oltre ai due comandanti), opereranno alle dipendenze del comandante dell'ente che ne ha fatto richiesta, senza comunque modificare il rapporto di lavoro subordinato con l'ente di appartenenza.
I servizi saranno con programmazione fra i responsabili dei servizi e su indicazione del Sindaco o di un assessore delegato.

Gli agenti, dunque, potranno infliggere le sanzioni anche nel comune dove stanno prestando servizio in quel momento e non soltanto nel territorio dell'ente da quale dipendono.
Gli agenti accertatori, poi, provvederanno a consegnare immediatamente copie dei verbali e degli atti di accertamento all' ufficio del comando territorialmente competente, che avrà poi il compito di portare a termine l'iter procedurale e di seguire l'eventuale contenzioso.

I proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per le violazioni saranno incassati dall'ente sul cui territorio è avvenuto l'accertamento.

Questo accordo serve a tutti e due i Comuni indistintamente e garantisce un servizio in più alla popolazione di entrambe le città.
E' anche - commenta l'assessore TRIA - un primo segnale di collaborazione tra le due amministrazioni coinvolte.

FONTE: - 06 Luglio 2022



Comunicazioni in evidenza !
Slideshow notice Events
  • enea_codotto (2).jpg

    Cerimonia Enea Codotto V.O.V.M. alla memoria

  • 2X1000.jpg
  • tesseramento-online.jpg

    Tesseramento online sostieni la LegaNord

Per Contattarci
iscrizione Membri

Log in
---

Il tuo nome :

Il tuo codice segreto (associato al tuo pseudonimo)


 Numero di membri  4 membri


Utenti registrati online

( Nessuno )
NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Translation Site
Calendario Eventi
Sondaggio
Un tuo voto al Sito
 
Eccelente
Discreto
passabile
Bho..
Risultati
Pubblicità

altri miei Siti !
anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

RSS. dei amici
^ Torna in alto ^