Menù Principale
Latisana in Rete
Ricerca



Lascia un commento
Entra in Chat
Webmaster - Infos
Visite

 517057 visitatori

 2 visitatori online

News


Progetto-Fvg Saro: correremo in ogni Comune. Bini: pronti a sbarcare in tutto il Nord. Ufficiale l’adesione al gruppo del sindaco di Latisana

UDINE. Si scrive Progett Fvg, ma potrebbe tranquillamente leggersi come Forza Italia di qualche anno fa, considerata la location – Villa Manin – e le presenze – oltre 500 persone, esattamente come accadeva agli azzurri ai tempi d’oro – – registrate ieri dalle parti di Passariano.

La civica fondata da Sergio Bini, senza troppi giri di parole, fa il pieno agli auguri di fine anno. Il pieno di rappresentanti delle categorie economiche – da Anna Mareschi Danieli al presidente della Fiera di Pordenone Renato Pujatti, tanto per citare un paio di nomi – di semplici sostenitor e pure di un numero non indifferente di politici e amministratori. Certo, qualche volto può dare l’idea di una sorta di pesca a strascico perché in sala si è visto un po’ di tutto – da Alessandro Colautti all’ex consigliere di Sel Stefano Pustetto fino a Marco Quai, Flavio Pertoldi, Giusto Maurig per arrivare a Paolo Rovis di cui si è perso il conto dei partiti e movimenti in cui è transitato –, ma siccome in politica, come nella vita, il vuoto si riempie sempre, l’impressione è che la mossa di Ferruccio Saro, quella cioè di allargarsi al centro visto il calo di consensi di Forza Italia, può davvero avere successo. «Vogliamo diventare il riferimento del mondo moderato – ha detto il coordinatore regionale –, cattolico, laico e riformista. Di quelle realtà delle partite Iva, dei lavoratori che rifiutano il reddito di cittadinanza e che al Nord crescono ogni giorno di più. Puntiamo a quel bacino, enorme, che si muove tra la sinistra e la Lega». Con un occhio particolare, ovviamente, alla Regione.

«Il prossimo anno insisteremo per completare velocemente – ha concluso Saro – la riforma sanitaria, dopo averne definito la governance, per fare crescere l’economia, vista le recessione cui andiamo incontro, e anche per la definizione di una nuova geografia istituzionale che ci porti a votare per gli enti intermedi post-Uti già il prossimo autunno. Quanto alle Comunali di primavera, poi, ci presenteremo, all’interno del sistema civico, ovunque».

Se Saro guarda alla primavera, Bini si gode la sala «riempita di persone qualificate» e pensa ad allargare l’esperienza di Progetto Fvg. «Ho già avuto una serie di incontri in Veneto, Lombardia e a Roma – spiega l’assessore – per trasformare Progetto Fvg in Progetto Italia. Un’idea ambiziosa? Forse, ma stando ai sondaggi che ho visionato in queste settimane abbiamo superato l’11% dei consensi». Intanto, all’interno del Fvg, la “campagna acquisti” tra i sindaci si apre, per la civica, con l’ufficializzazione dell’ingresso di Daniele Galizio – sindaco di Latisana e nel 2015 candidato vincente contro quel Salvatore Benigno sostenuto da Lega e Forza Italia – nella civica.

«Entro in un soggetto politico dall’ideologia moderata e riformista – ha detto il primo cittadino – con il quale ho avuto modo di confrontarmi, conoscendo e apprezzando i modi operativi dei suoi rappresentanti ai vari livelli».

FONTE: MessaggeroVeneto - 23 Dicembre 2018



Comunicazioni in evidenza !
Slideshow notice Events
  • enea_codotto (2).jpg

    Cerimonia Enea Codotto V.O.V.M. alla memoria

  • 2X1000.jpg
  • tesseramento-online.jpg

    Tesseramento online sostieni la LegaNord

Per Contattarci
iscrizione Membri

Log in
---

Il tuo nome :

Il tuo codice segreto (associato al tuo pseudonimo)


 Numero di membri  4 membri


Utenti registrati online

( Nessuno )
NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Translation Site
Calendario Eventi
Sondaggio
Un tuo voto al Sito
 
Eccelente
Discreto
passabile
Bho..
Risultati
Pubblicità

altri miei Siti !
anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

RSS. dei amici
^ Torna in alto ^