Menù Principale
Latisana in Rete
Ricerca



Lascia un commento
Entra in Chat
Webmaster - Infos
Visite

 519620 visitatori

 5 visitatori online

News


Salvatore Benigno Benigno su Valvason: «Ha avuto visibilità e adesso la sfrutta»

LATISANA «La coerenza forse non è un valore per tutti». Poche parole per lasciar capire il gelo che ormai separa il sindaco Salvatore Benigno e l'ormai ex vicesindaco Angelo Valvason, dopo la decisione di quest'ultimo di correre contro la sua ex squadra. Quella stessa maggioranza che compatta continua a fare quadrato attorno a Benigno e, nel tentativo di ricompattare il centrodestra, ha esteso l'accordo elettorale alla lista civica Il Ponte. Quanto a Valvason – come scrive Benigno in una nota – la sua posizione "contro" è maturata già da molto tempo, «da quando – precisa il sindaco – approfittando della fiducia accordata dal sottoscritto, ha usato il suo importante ruolo per ritagliarsi una visibilità che ora vuole mettere a frutto per meri calcoli elettorali.

Vuole apparire come il "bravo ragazzo" che ha fatto il grande gesto, quando la realtà è ben diversa: se gli ideali sono cristallini i grandi gesti vanno fatti per tempo e non all'ultimo momento». Il riferimento è chiaramente alle dimissioni di Valvason, arrivate solo dopo aver annunciato l'accordo con Fratelli d'Italia, per correre "contro": «è lui che ha messo in difficoltà il tavolo politico su un accordo che aveva già il placet di tutte le altre forze politiche del centrodestra. Il resto sono solo scuse – replica Benigno – derivanti dal suo comportamento irresponsabile. Gli infingimenti non mi appartengono, lascio ad altri questo modo di fare politica. E sarà proprio l'ex vicesindaco a dover spiegare ai cittadini perché, a poche settimane dalle elezioni, rifiuta di accomodarsi al tavolo dove è stato seduto per cinque anni, prendendone tutti i benefici». Benigno prende soprattutto le distanze da un modo di «personificare lo scontro politico, cercando facili alibi», che secondo il sindaco coprono disegni presi già da tempo e cercano di mettere in difficoltà il raggiungimento di un obiettivo, «superare una volta per tutte gli "odi personali" e le divisioni – spiega – per attuare un programma elettorale che dia risposte concrete ai cittadini.

Questa strategia, forse volutamente, non è stata capita. Ma ai cittadini non interessano le continue baruffe e i bizantinismi di palazzo, ma i contenuti, il cosa farai se sarai eletto». E la risposta di Benigno «ai voltafaccia dell'ultima ora» è quella di andare avanti e cominciare a parlare di programma. Per esempio di un nuovo modello di ente locale, strutturato in funzione dei servizi richiesti dal cittadino, attivando un sistema di rilevazione dei bisogni e del grado di soddisfacimento degli utenti rispetto al servizio ricevuto.

FONTE: MessaggeroVeneto 10 Aprile 2016



Comunicazioni in evidenza !
Slideshow notice Events
  • enea_codotto (2).jpg

    Cerimonia Enea Codotto V.O.V.M. alla memoria

  • 2X1000.jpg
  • tesseramento-online.jpg

    Tesseramento online sostieni la LegaNord

Per Contattarci
iscrizione Membri

Log in
---

Il tuo nome :

Il tuo codice segreto (associato al tuo pseudonimo)


 Numero di membri  4 membri


Utenti registrati online

( Nessuno )
NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Translation Site
Calendario Eventi
Sondaggio
Un tuo voto al Sito
 
Eccelente
Discreto
passabile
Bho..
Risultati
Pubblicità

altri miei Siti !
anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

RSS. dei amici
^ Torna in alto ^