Blog - Politica e Comune

 

Rubriche

ChiudiAmbulanti, abusivi, clandestini

ChiudiCasa di Riposo Umberto I di Latisana

ChiudiComunicati stampa FI.Latisana

ChiudiContributi sociali alle Ass/ni

ChiudiElezioni Comunali 2016 Latisana

ChiudiLa Politica PD. della Regione Friuli v.g.

ChiudiLatisana e Ambiente

ChiudiNoi Siamo La LegaNord

ChiudiPartiti Politici-movimenti- e civiche

ChiudiPatrie dal Friûl

ChiudiPolitica Nazionale

ChiudiPolitica Regionale

ChiudiPolitica e Comune

ChiudiProfughi e accoglienza

ChiudiSanità del Friuli i nostri Ospedali

ChiudiSicurezza Tagliamento a Latisana

ChiudiStrade-Circolazione-viabilità-Variante

ChiudiTanto per ridere

ChiudiTanto per ridere.

ChiudiTutto su M5S

Chiudisicurezza e protezione proprietà privata


Post sul Blog
Ultimi commenti

Politica e Comune

Commissione urbanistica: solo tecnici, stop ai politici  -  da Valvasev

commissione-urbanistica Latisana: il via libera della giunta, ne fanno parte architetti, ingegneri e geometri Amministratori solo per Fi, Lega e Il paese. Il comune: più competenze tecniche

LATISANA. Tre architetti, due ingegneri, un dottore pianificatore, un avvocato e due geometri. Ecco la nuova commissione urbanistica, composta per due terzi da tecnici proprio come richiesto ai vari gruppi consiliari dalla maggioranza, «meno politici e più tecnici – aveva detto il sindaco Daniele Galizio - per elevare il livello qualitativo della commissione». I nove tecnici saranno affiancati anche da quattro consiglieri comunali, tutti di minoranza.

La nomina è avvenuta martedì, durante la riunione di Giunta e come precisano in una nota il sindaco di Latisana, Galizio e l'assessore all'urbanistica, Luca Abriola, «la nuova composizione della commissione urbanistica vede significativi elementi di novità e discontinuità rispetto al passato, a eccezione di Forza Italia, Lega Nord e Il Paese che hanno nominato propri consiglieri». Un discorso a parte va fatto per il gruppo del Movimento 5 Stelle che solo temporaneamente ha indicato la propria capogruppo, in attesa di individuare un tecnico di fiducia.

Un sentito grazie ai gruppi consiliari che hanno raccolto l'invito – è l’intervento del sindaco - un cambio di passo necessario, un gesto di attenzione nei confronti della cittadinanza all'insegna dell'innovazione e della competenza. Considero la nomina della commissione un piccolo ma importante risultato nella direzione che ci siamo dati e cioè quella di unire il nostro territorio, andando oltre l'appartenenza politica e puntando sulle competenze delle persone.

Dello stesso avviso anche l'assessore Abriola: «É un segnale importante di attenzione nei confronti del nostro territorio – spiega l'assessore all'urbanistica - abbiamo lavorato per dare alla commissione una composizione diversa rispetto al passato, creando le condizioni per affrontare con un maggior grado di dettaglio le questioni tecniche che via via verranno sottoposte all'attenzione dei componenti, rinviando il più possibile le valutazioni e le discussioni politiche in consiglio comunale.

Questi i componenti della commissione urbanistica: gli architetti Adriano Venudo, Cristina Driusso e Massimiliano Foytik, l'esperto di pianificazione Alessandra Baldin, gli ingegneri GianMario Simonin e Luca Celeghin, l'avvocato Giulia Serra, i geometri Andrea Aldrigo, Nicola Zanon e Francesco Ambrosio e i consiglieri Loredana Pozzatello, Micaela Sette, Ezio Simonin e Maddalena Spagnolo.

FONTE: MessaggeroVeneto - 22 Aprile 2017


Pubblicato il 24/04/2017 @ 12:53  
Tutti i Post  Anteprima di stampa  Stampa pagina 


Commenti


Nessuno ha lasciato un commento.
Diventa tu il primo a farlo!

Archivi
09-2020 Ottobre 2020 11-2020
L M M G V S D
      01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
Blog degli amici
 
^ Torna in alto ^