Blog - Latisana e Ambiente

 

Rubriche

ChiudiAmbulanti, abusivi, clandestini

ChiudiCasa di Riposo Umberto I di Latisana

ChiudiComunicati stampa FI.Latisana

ChiudiContributi sociali alle Ass/ni

ChiudiElezioni Comunali 2016 Latisana

ChiudiLa Politica PD. della Regione Friuli v.g.

ChiudiLatisana e Ambiente

ChiudiNoi Siamo La LegaNord

ChiudiPartiti Politici-movimenti- e civiche

ChiudiPatrie dal Friûl

ChiudiPolitica Nazionale

ChiudiPolitica Regionale

ChiudiPolitica e Comune

ChiudiProfughi e accoglienza

ChiudiSanità del Friuli i nostri Ospedali

ChiudiSicurezza Tagliamento a Latisana

ChiudiStrade-Circolazione-viabilità-Variante

ChiudiTanto per ridere

ChiudiTanto per ridere.

ChiudiTutto su M5S

Chiudisicurezza e protezione proprietà privata


Post sul Blog
Ultimi commenti

Latisana e Ambiente

IL COMUNE compra l’ex cinema di Pertegada: ne farà un parcheggio  -  da Valvasev

Cinema Pertegada LATISANA. Una spesa di 145 mila euro per acquistare, dalla parrocchia di Latisana, l’ex sala cinematografica di Pertegada, demolirla, bonificare l’area e adattare la zona a parcheggio. Forse spostandovi anche il mercato settimanale, che adesso è ospitato di fronte, nel parcheggio di piazza Santo Spirito. La nuova amministrazione comunale di Latisana accelera sul progetto di riqualificazione del centro cittadino della frazione, portato avanti dalla vecchia maggioranza e più volte attaccato dalla sinistra, che all’epoca sedeva nei banchi dell’opposizione.

Tanto che nei giorni scorsi è stato dato incarico agli uffici di individuare il notaio al quale rivolgersi per la stipula dell’atto di compravendita dell’ex cinema, edificio dismesso da tempo e realizzato negli anni Sessanta, proprio su una porzione di area demaniale nella quale sorgeva la prima versione di piazza Santo Spirito.

Una demolizione definita dall’amministrazione comunale di Latisana come indispensabile per poter procedere con una prima parte del progetto di riqualificazione urbana, intervento coperto da un contributo di 400 mila euro concesso dalla Regione e caratterizzato dall'acquisto dell’ex cinema e la sua demolizione, dall’acquisto di una porzione di terreno vicino all’area festeggiamenti di via Forte e dalla ristrutturazione e riapertura del centro sociale, intervento deliberato un paio di settimane fa dalla giunta comunale e pronto all’appalto dopo l’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo.

In realtà l’avvio della pratica di acquisto porta la data di fine dicembre 2015, quando ottenuto il parare favorevole dall'Agenzia delle entrate sul prezzo proposto, 145 mila euro, il Comune di Latisana aveva dato incarico di procedere alla formalizzazione della proposta di acquisto dell’ex sala cinematografica. Ma solo con l'approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2016 è stato possibile prevedere le risorse finanziare necessarie per l’acquisizione dell’immobile, perché l’intervento di riqualificazione urbana di piazza Santo Spirito a Pertegada è stato inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2016/2018 e nel programma annuale 2016.

FONTE: MessaggeroVeneto - 7 Ottobre 2016


Pubblicato il 26/10/2016 @ 23:56  
Tutti i Post  Anteprima di stampa  Stampa pagina 


Commenti


Nessuno ha lasciato un commento.
Diventa tu il primo a farlo!

Archivi
11-2020 Dicembre 2020 01-2021
L M M G V S D
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
Blog degli amici
 
^ Torna in alto ^