Lega Nord Latisana (UDINE)
Presentazione:
SPAGNOLO MADDALENA - Segretaria Lega Nord.
comune di Latisana (udine)
Assessore: Polizia Municipale - Pari opportunità - Servizi informatici - Trasparenza Amministrativa.
Nata a Latisana il 15 maggio 1973. Nel 1992 ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico “E.L.Martin” di Latisana.
Nel 1997 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con indirizzo Forense presso l’Università degli studi di Trieste.
Iscritta nell’albo dei Praticanti Avvocati in data 19.01.1998, ha conseguito nel 2001 il titolo di Avvocato superando l’esame di Stato presso la Corte d’Appello di Trieste e dal 2001 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Udine.
Esercita la professione di Avvocato nell’ambito civile e penale presso gli Studi Legali di Latisana e Udine.
Dal 12.5.2006 all’8.2.2008 ha frequentato il III Corso di qualificazione dell’avvocato penalista “Luigi Stochino” organizzato dall’Unione delle Camere Penali del Veneto.
Dall’11.11.2011 al 25.5.2012 ha frequentato il 17° corso di specializzazione in diritto familiare e minorile presso Uni. Rimini.
Nell’aprile 2006 e nel maggio 2011 è stata eletta consigliere comunale a Latisana nella lista della Lega Nord, di cui è Segretario di Sezione a Latisana.
Dal 2006 al 2011 ha ricoperto la delega di Assessore alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione, cui si è aggiunta la delega alle Pari Opportunità, del Comune di Latisana.
ORARI DI RICEVIMENTO:
Mercoledì dalle ore 11:30 alle ore 13:30 su appuntamento concordato via mail o telefonicamente
Tel. 0431 / 521 551 Polizia Municipale
mail: maddalena.spagnolo@comune.latisana.ud.it?
Elezioni Regionali Friuli Venezia Giulia 2018
Sanità, #Spagnolo: “Il punto nascita ed il reparto materno infantile di #Latisana devono essere riaperti” “Il contentino che Bolzonello-Serracchiani hanno recentemente dato a Latisana con il Pronto soccorso pediatrico H24 con posti letto dedicati per osservazione pazienti in età pediatrica è la misura minima per assicurare un minimo di sicurezza al territorio, che per due anni è stato abbandonato costringendo i bambini e le loro famiglie a spostamenti, nemmeno organizzati e spesso impossibili per traffico ed incidenti in autostrada, a Palmanova. Nonostante i pediatri siano stati reperiti, ancora non è stato riaperto il punto nascita ed il nuovo reparto Materno infantile, in grado di dare risposte al territorio, assicurare la continuità assistenziale dei bambini ed evitare inspiegabili spostamenti a Palmanova. La riforma sanitaria della giunta Serracchiani-Bolzonello è stata bocciata a tutti i livelli, dalla Corte dei Conti ai territori.
Dal 17 marzo 2016 è stato sospeso il punto nascita dell’Ospedale di Latisana, nonostante sia dotato di nuove sale parto accreditate per 1.000 parti/anno, integrate con le sale operatorie per le urgenze ostetriche, e nonostante sia stato realizzato il nuovo reparto Materno Infantile e l’Ospedale di Latisana serva un territorio vasto e popoloso, soprattutto in periodo estivo, servendo il territorio di Lignano e Bibione. Dal marzo 2016 l’ospedale di Latisana è stato dotato solamente di un ambulatorio pediatrico aperto fino alle 20, costringendo i bambini che vi si recavano dopo tale orario o necessitavano anche solo di osservazione, oltre che di ricovero, a spostarsi inspiegabilmente a Palmanova.
Con la conferenza stampa del 1 marzo, a quattro giorni dalle elezioni, Bolzonello ha dato il “contentino”, pur assicurato dalla Telesca sin dal 2016 ma sino al 5 marzo mai onorato di avere un pediatra nelle 24 ore e la possibilità di tenere in osservazione i bambini, quindi per massimo 48 ore, mentre i ricoveri, così come i casi urgenti con ospedalizzazione, saranno ancora effettuati a Palmanova. Il nuovo direttore sanitario ha assicurato che il reparto materno infantile e le sale parto sono ancora integre, così da permettere alla nuova amministrazione regionale che verrà eletta il 29 aprile di porre finalmente rimedio ai gravissimi errori commessi dalla giunta Serracchiani-Bolzonello e di dare le giuste risposte ad un territorio che ha subito decisamente troppo con questo governo regionale.”
Maddalena Spagnolo, Capogruppo Lega e Segretario Sezione Latisana-Candidata Elezioni Regionali Circoscrizione di Udine
FONTE; Segretaria Lega Latisana Maddalena Spagnolo - facebook