Menù Principale
Latisana in Rete
Ricerca



Lascia un commento
Entra in Chat
Webmaster - Infos
Visite

 516937 visitatori

 9 visitatori online

News


lettera aperta della Lega Nord Latisana LATISANA Ospedale e soppressione del punto nascita: lettera aperta del segretario regionale della Lega Massimiliano Fedriga e del vicesindaco di Latisana Maddalena Spagnolo alla presidente della Regione Debora Serracchiani.

«Vorremmo conoscere - scrivono Fedriga e Spagnolo - le ragioni che hanno portato a preferire il mantenimento del punto nascite a Palmanova in luogo di Latisana, posto che: all'interno della stessa Azienda i pediatri possono essere chiamati a operare nelle diverse sedi; l'ospedale opera su un territorio esteso in cui sono presenti importanti realtà turistiche, e per almeno 4 mesi l'anno è il nosocomio regionale con il più alto bacino d'utenza (400 mila persone), dotato di un'area di emergenza con più di 30 mila accessi e in cui, sempre nel periodo estivo, l'attività della Pediatria registra importanti picchi; l'elevata distanza da altri ospedali e la viabilità difficile; l'ospedale di Latisana è destinato dal Piano regionale a emergenze/urgenze e grossa chirurgia e pertanto dispone di un anestesista, necessario anche per il punto nascita; l'attrazione del punto nascita e della pediatria di Latisana sul vicino Veneto comporta elevati vantaggi economici per la nostra Regione».

FONTE: MessaggeroVeneto - 31 Maggio 2016




Visita di Matteo Salvini a Difesa dell' Ospedale di Latisana. 23 maggio 2016



Latisana: il segretario della Lega ha visitato ieri il dipartimento materno infantile Assieme a lui Trentin, Fedriga e Spagnolo. «Sono qui per rendere omaggio a chi lavora»

LATISANA. «Un ospedale che mezza Italia può invidiarvi. Io da milanese ve lo invidio». Parla con cognizione di causa, Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, davanti al popolo dei fedelissimi, perché ha appena visitato il nuovo dipartimento materno infantile dell’ospedale di Latisana ed è sconcertato dallo spreco di denaro pubblico al quale ha assistito: «sale parto all’avanguardia, un reparto di degenze nuovo e mai aperto, dove da due mesi non si nasce e dove un bambino non può essere accolto, perché così ha voluto la politica», ha tuonato il “capitano” ai padani giunti da tutta la Bassa friulana e del Veneto per ascoltarlo, ma anche per scattare una foto con lui, stringergli la mano, chiedere un autografo. E lui non si sottrae, li incontra e li saluta tutti. Stringe la mano anche alle rappresentanti del comitato Nascere a Latisana.

Prima però, Matteo Salvini, ha voluto vedere di persona cosa sta accadendo all’ospedale di Latisana: ad accompagnarlo in un rapido tour del blocco ambulatoriale e del dipartimento materno infantile, l’onorevole Massimiliano Fedriga, il vicesindaco di Latisana, Maddalena Spagnolo e soprattutto il direttore dell’ospedale di Latisana, Daniele Trentin.

Salvini si informa sul numero dei parti, sui servizi offerti, osserva le strutture nuove, anche i pilastri, frutto dei lavori di ristrutturazione, in grado di assorbire le onde sia sussultorie che ondulatorie provocate da un terremoto e che rendono antisismico l’ospedale di Latisana: è davanti alle nuove sale parto, dove non si nasce più da due mesi, che si sofferma maggiormente, incontra il personale in servizio in reparto, ascolta che li, solo nelle ultime 72 ore, si sono presentate quattro donne per partorire e sono state dirottate su altre strutture.

L’ospedale di riferimento è diventato Palmanova – gli dicono – e vale anche per la pediatria, gli otto posti letto entro le 20 vanno liberati o dimettendo i bambini o trasferendoli, perché dopo quell’ora il medico non c’è più.

«Siamo qui per rendere omaggio al lavoro di medici e infermieri, la vera ricchezza della sanità e perché ho voluto documentarmi e vedere dove si sono spesi milioni di euro in strutture sanitarie all’avanguardia per poi chiuderle – ha detto ai suoi fedelissimi che lo hanno attesto fuori – non son qui a farvi promesse che poi non posso mantenere, però domani scrivo alla Serracchiani per chiedere spiegazioni di queste scelte. E saremo testardi nell’avere una risposta, perché ciò che è stato fatto è insensato».

«La Regione ha scelto sulla pelle dei cittadini, guardando solo al colore politico – ha tuonato il segretario regionale del Carroccio, Fedriga – ma il diritto alla salute lo hanno anche i cittadini che non votano la Serracchiani».

FONTE: MessaggeroVeneto - 24 maggio 2016



Salvini ospedale civile Latisana Il segretario della Lega Nord in visita in Friuli: no a qualunque ipotesi di smantellamento dei servizi

LATISANA. «Latisana è centro nevralgico per la sanità regionale, no a qualunque ipotesi di smantellamento dei servizi».

Lo ha dichiarato il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, al termine di un sopralluogo effettuato all'ospedale friulano.
«La decisione della Regione di sospendere l'attività del punto nascita è inqualificabile - ha aggiunto Salvini -, poiché priva il territorio di un servizio essenziale, peraltro erogato in strutture all’avanguardia, utile anche a quell'ampio bacino di turisti che frequenta le spiagge del Friuli Venezia Giulia nei mesi estivi».

NOTA BENE: Un ringraziamento al direttore dell'Ospedale di Latisana dott. Daniele Trentin, a Matteo Salvini, a Massimiliano Fedriga, a Daniele Moschioni e Barbara Zilli, con cui abbiamo visitato il nuovo blocco parto ed il reparto materno infantile non ancora utilizzati per la scelta "inqualificabile" della Serracchiani di sospendere il punto nascita, fra l'altro appena prima dell'estate.
Una visita che ci ha consentito di mostrare come non consentire ai cittadini del nostro territorio che ne hanno bisogno di utilizzare queste strutture nuove ed accoglienti per costringerli a fare quaranta cinquanta chilometri con una viabilità difficile e trovare strutture peggiori sia inaccettabile, ancora di più quando sono i bambini a doverlo fare. per motivi insussistenti e scelte ingiustificabili
Maddalena Spagnolo

FONTE: MessaggeroVeneto - 23 Maggio 2016


SALVINI: LATISANA E’ UN OSPEDALE CHE INVIDIEREBBE MEZZA ITALIA
Pubblicato il 23 maggio 2016 da Arianna su www.latisana.it

E’ durata un’ora la visita di Matteo Salvini all’Ospedale di Latisana. Il leader della Lega Nord si e’ recato all’ospedale con il capogruppo alla Camera Massimiliano Fedriga e la Vicesindaco di Latisana Maddalena Spagnolo.

Immancabile, come sempre, il Comitato Nascere a Latisana con gli striscioni a favore dei 47 medici dell’ospedale. Renata Zago e le altre componenti del Comitato anche oggi hanno tenuto i riflettori puntati sul problema punto nascita e pediatria h24. Il Comitato rimane il punto di riferimento per la comunità. (Nella foto impegnate a far sentire il loro “affetto” oggi ai medici durante una riunione)

E’ l’Onorevole Massimiliano Fedriga Segretario della Lega Nord FVG a prendere per primo la parola sul piazzale dell’Ospedale: “Questa è una battaglia di buonsenso” Ma non manca di puntare il dito contro la Regione “Latisana e’ l’emblema dello spreco della Regione con reparti nuovi mai aperti che sarebbero un’eccellenza di tecnologia della nostra comunità e di servizi da dare ai nostri cittadini buttati per un disegno politico che lavora contro la nostra gente” E poi da padre non manca la preoccupazione per l’estate ormai alle porte. “Pensiamo d’estate alle famiglie che vengono a Lignano, Io ho un bambino la prima cosa che guardo quando vado in vacanza e’ se ci sono dei servizi idonei sanitari” La chiusura e’ leghista: “Priorità ai cittadini che nascono, crescono, lavorano piuttosto che agli ultimi arrivati, sia tutelata la sicurezza”

Matteo Salvini posta il video della visita sulla sua pagina Facebook e poi omaggia l’enorme lavoro di medici, infermieri e volontari che “aldilà della politica sono il cuore della sanità a Latisana cosi come in tutta Italia” L’affondo alla Serracchiani non puo’ mancare ”non e’ normale aver speso milioni e milioni di euro per avere sale parto all’avanguardia, per avere sette posti letto in pediatria, per avere venti posti letto in ostetricia che invece sono vuoti. Lavori finiti almeno un anno e mezzo fa, ma inutili.” E poi la promessa: “Noi non moleremo finche’ non sarà dato agli operatori sanitari e ai cittadini una risposta. La deve dare la politica. Perché rimettere a nuovo un reparto per poi andare a partorire a 50 km da qua? Latisana e’ un ospedale che invidierebbe mezza Italia.” Chiude con la promessa di riscrivere alla Presidente Serracchiani chiedendo tempi e senso di questo intervento. “Dovete avere una risposta, questo e’ l’impegno che prendiamo.”

Critico il Comitato Nascere a Latisana: “Salvini avrebbe dovuto chiedere anche a noi informazioni sulla vicenda dell’Ospedale di Latisana, cosi avrebbe conosciuto l’intera storia”

FONTE: www.latisana.it - 23 Maggio 2016



Latisana corso di autodifesa LATISANA. Piace il corso di autodifesa dedicato alle donne e organizzato dal comando della Polizia locale di Latisana e Ronchis, con il supporto economico della Regione. Oltre una cinquantina le iscritte che hanno iniziato a frequentare, il martedì e il venerdì sera, al palazzetto dello sport di Latisana, le lezioni che proseguiranno fino a luglio. Un’iniziativa destinata a fornire alle partecipanti competenze e consigli per evitare e, quando inevitabile, fronteggiare, situazioni di pericolo, come aggressioni o altri episodi di criminalità.

Partner del progetto la società sportiva dilettantistica Formazione Sporting Club di Latisana, con i docenti Gabriele Garcea, referente del corso e direttore tecnico di Karate a Latisana, Simone Meazzo direttore tecnico di Karate nella sede di Pertegada, Pierluigi D'Osualdo responsabile Mga, metodo globale di autodifesa e Marianna Pertoldi, psicologa e docente di Karate e Mga. «La grande partecipazione, confermata dalle oltre cinquanta adesione, è il segnale dell'esigenza di maggior sicurezza, sentita dai cittadini, in particolare dalle donne, cui l'amministrazione comunale cerca di dare risposta», è stato il commento degli organizzatori alla serata di presentazione del corso.

FONTE: MessaggeroVeneto - 17 Maggio 2016



InizioPrecedente10 pagine precedenti [ 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ] 8 pagine seguentiSuccessivoFine
Comunicazioni in evidenza !
Slideshow notice Events
  • enea_codotto (2).jpg

    Cerimonia Enea Codotto V.O.V.M. alla memoria

  • 2X1000.jpg
  • tesseramento-online.jpg

    Tesseramento online sostieni la LegaNord

Per Contattarci
iscrizione Membri

Log in
---

Il tuo nome :

Il tuo codice segreto (associato al tuo pseudonimo)


 Numero di membri  4 membri


Utenti registrati online

( Nessuno )
NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Translation Site
Calendario Eventi
Sondaggio
Un tuo voto al Sito
 
Eccelente
Discreto
passabile
Bho..
Risultati
Pubblicità

altri miei Siti !
anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

RSS. dei amici
^ Torna in alto ^