Per Contattarci
Menù Principale
iscrizione Membri

Log in
---

Il tuo nome :

Il tuo codice segreto (associato al tuo pseudonimo)


 Numero di membri  4 membri


Utenti registrati online

( Nessuno )
Latisana in Rete
Ricerca



NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Translation Site
Calendario Eventi
Lascia un commento
Entra in Chat
Sondaggio
Un tuo voto al Sito
 
Eccelente
Discreto
passabile
Bho..
Risultati
Webmaster - Infos
Pubblicità

altri miei Siti !
anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

Visite

 510522 visitatori

 4 visitatori online

RSS. dei amici
Blog

Tutti i Post

InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 10 pagine seguentiSuccessivoFine

Via alla rotonda davanti al teatro Odeon - da Valvasev

rotonda-davanti-al-teatro Latisana: finanziata l’opera che sorgerà tra via Vendramin e viale della Stazione

Finanziata la rotonda che andrà a regolare uno degli incroci più caotici di Latisana. L’intersezione è quella fra via Vendramin e viale della Stazione in corrispondenza del teatro Odeon, lungo il tratto urbano della Regionale 14, un incrocio per il quale il piano del traffico comunale propone da tempo l’adozione di una mini rotatoria con diametro di una ventina di metri, regolata con precedenza a sinistra. Rotonda che garantirà fluidità al traffico della Ss 14 anche nel periodo estivo caratterizzato da un traffico intenso diretto alle località turistiche o in caso di incidenti in autostrada con conseguente chiusura della stessa.

L’idea è piaciuta alla Regione che ha accolto la domanda di contributo presentata nell’ottobre 2016 con un progetto realizzato “in house” dall’ufficio dei lavori pubblici per un importo totale dei lavori di 250 mila euro: «ci finanziano il 70% dell’intervento – ci spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Latisana, Ferruccio Casasola – e il restante 30% sarà una compartecipazione da parte dell’amministrazione».

Tempi ancora lunghi però, come spiega l’assessore, «il contributo è stato concesso dalla Direzione regionale alle infrastrutture solo a novembre con l’ultima riapertura delle graduatorie; quindi le risorse saranno inserite nel bilancio 2018, sia per la parte contributiva che per la nostra compartecipazione e l’incarico di progettazione potrà essere assegnato solo dopo l’approvazione del bilancio stesso».

L’intervento diretto sulla rotonda sarà probabilmente integrato con opere complementari – aggiunge Casasola – per la messa in sicurezza anche dei passaggi pedonali che interessano l’area circostante, per esempio su viale Stazione davanti ai giardini Dante l’attraversamento pedonale sarà rialzato, fungendo anche da rallentatore, per moderare la velocità dei veicoli che spesso una volta immessi nel rettilineo del viale accelerano, nonostante la presenza di una scuola.

L’incrocio è posto in una zona interessata da un elevato flusso di utenza debole, in un’area dove sono concentrati in pochi metri l’Oratorio, il teatro, i giardini Dante, la scuola primaria del capoluogo, la stazione dei treni e l’accesso al centro intermodale; «a rendere maggiormente pericoloso il flusso dei pedoni – si legge nella relazione degli uffici comunali – ci pensano le biciclette che per non dare la precedenza nell’incrocio entrano contro mano in viale Stazione o passano sullo stretto marciapiede che da via Vendramin porta su piazza Caduti della Julia.

FONTE: MessaggeroVeneto - 7 Gennaio 2018


Pubblicato il 08/01/2018 @ 20:05  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina

Salvini: "Fedriga sarà il governatore del Friuli v.g. - da Valvasev

Salvini: Fedriga sarà il governatore del Friuli v.g. Centrodestra, Salvini: "Fedriga sarà il governatore del Friuli Venezia Giulia"
in un'intervista al Corriere della Sera, il leader della Lega Nord ha ribadito l'impegno del Carroccio di ricreare l'unità del centrodestra anche per le prossime elezioni regionali

UDINE. Sulla candidatura di Massimiliano Fedriga convergerà il centrodestra in Friuli Venezia Giulia. Almeno questo è quello che dice Matteo Salvini.

Il leader della Lega Nord, in un'intervista al Corriere della Sera, ha dichiarato che "chiusa la partita in Sicilia, arrivano le altre e dobbiamo intenderci (con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, ndr). Essere d’accordo sul fatto che il governatore del Friuli Venezia Giulia sarà Massimiliano Fedriga"

Dopo il "patto dell'arancino", Salvini vorrebbe rinsaldare un'alleanza unica anche nelle altre regioni. "Non possiamo correre il rischio di ripetere il caos di Roma - ha aggiunto il leader del Carroccio -. Per le politiche non si può improvvisare il programma. Non si possono dare i numeri o cifre a caso. Quando Berlusconi dice che il programma c’è, vuol dire che abbiamo il titolo del film. Ma lo svolgimento, la sceneggiatura, resta tutta da scrivere".

FONTE: MessaggeroVeneto - 5 Novembre 2017
LEGGI anche: http://www.triesteprima.it/ 06 Novembre 2017


Pubblicato il 07/11/2017 @ 23:04  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina

Benigno lascia il consiglio Andrà a dirigere il " Cafc " - da Valvasev

benigno-lascia-il-consiglio-andra-a-dirigere-il-cafc Latisana: l’ex sindaco si dimette da consigliere comunale per il nuovo incarico «La vita politica ha un suo ciclo, poi arriva il momento di fare nuove esperienze»

Si è chiuso un capitolo durato quattordici anni. L’ex sindaco di Latisana, Salvatore Benigno esce dal consiglio comunale cittadino per dare seguito «con responsabilità e correttezza» alla nuova carica di presidente del Cafc, Consorzio acquedotto del Friuli centrale. «Una realtà che nel corso degli ultimi anni è cresciuta, sino a raggiungere l’importante traguardo di gestore più importante del servizio idrico della provincia di Udine e punto di riferimento a livello regionale» commenta entusiasta.

«Un nuovo impegno che non è incompatibile con la carica di amministratore locale – ci ha spiegato Benigno, qualche ora dopo aver annunciato il suo ritiro al direttivo del partito – tuttavia ho ritenuto istituzionalmente corretto e doveroso, per la fiducia datami dai soci, 120 Comuni della provincia di Udine, rassegnare le dimissioni da consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia, al fine di svolgere nel modo più appropriato il ruolo di presidente, riferimento di tanti sindaci di varie estrazioni politiche».

Segretario di Forza Italia nel 2003, consigliere comunale nel 2006, assessore al bilancio dal 2007 al 2011 e poi sindaco di Latisana dal 2011 al 2016, rieletto in consiglio un anno fa e scelto come capogruppo: «un lungo percorso politico-amministrativo anche con ruoli sovracomunali che mi hanno aiutato a crescere».

«In particolare il ruolo di sindaco, pur tra le tante difficoltà giornaliere, è stata un’esperienza entusiasmante che mi ha permesso di conoscere la nostra comunità come non mi sarebbe stato possibile in altro modo. Per il futuro vedremo – aggiunge – la politica è una mia grande passione e si può rimanere impegnati in tanti modi. Tuttavia ritengo che anche la vita politica abbia un suo ciclo, per un periodo ognuno di noi dà il meglio di se, poi arriva il momento in cui devi capire di fare nuove esperienze, lasciando crescere gli altri, dando spazio a chi è venuto dopo di te. Per me questo vuol dire far crescere realmente un gruppo. Sono sicuro che ciò accadrà anche a Latisana».

Come anticipato nel corso del direttivo di venerdì sera in consiglio comunale subentra Lauretta Iuretig, assessore alla cultura nella precedente giunta.

«Abbiamo sempre riconosciuto le capacità e la grande preparazione tecnica e amministrativa di Salvatore Benigno – ha commentato il coordinatore FI, Andrea Tognato – a lui auguriamo buon lavoro. E noi, quando il sindaco troverà il tempo di convocare un consiglio comunale, continueremo la nostra azione politico amministrativa».

FONTE: MessaggeroVeneto - 25 Giugno 2017


Pubblicato il 26/06/2017 @ 19:07  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina

“Energie per l’Italia” arriva anche a Latisana - da Valvasev

energie-per-l'italia LATISANA. “Energie per l’Italia”, movimento politico fondato da Stefano Parisi che si propone di rigenerare la politica e in particolare il centrodestra, arriva anche a Latisana attraverso la costituzione di un circolo che vede nella portavoce del movimento per il Fvg, Lauretta Iuretig, la fondatrice.

«Il coordinatore del circolo Latisana, sarà eletto a breve tra i numerosi componenti iscritti che, come logo, hanno scelto un’immagine del fiume Tagliamento perché simbolo del Comune e perché questione ancora da risolvere dopo 50 anni dalle due disastrose alluvioni», scrive la portavoce Iuretig, che ha recentemente promosso un altro circolo denominato Provincia di Udine.

«Sono in fase di creazione altri circoli nel Fvg con cui intendiamo radicare il movimento di Parisi – anticipa Lauretta Iuretig –: avrà una struttura leggera, poco costosa e che parlerà con le comunità. Pensiamo che Parisi, da tempo, stia lavorando molto bene; sta girando il Paese, visitando imprese e centri di produzione, ha incontrato tanti amministratori pubblici e associazioni di categoria e ha stilato un programma liberal-popolare costruito dal basso, una piattaforma di idee e non di strilli».

FONTE: MessaggeroVeneto - 19 Giugno 2017


Pubblicato il 23/06/2017 @ 00:34  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina

Dopo i post su Facebook contro i Vigili ................... - da Valvasev

I primi cittadini di Latisana e Ronchis difendono la decisione della polizia municipale di querelare l'utente che, sulla propria bacheca, aveva criticato l'operato del vigile. "È un atto dovuto Galizio: non si può scrivere quello che si vuole". Michelutto: non ci si rende conto delle conseguenze

LATISANA. Nessuna volontà di censurare, né di porre limiti al pensiero altrui. Critiche e commenti vanno bene. Però stop alla pratica dell’insulto facile, della denigrazioni e delle offese, attraverso i social. Da parte di chi, dietro a una tastiera, si sente legittimato a scrivere tutto ciò che gli passa per la mente, anche quello che magari in un faccio a faccia non avrebbe mai il coraggio di proferire. Tanto più che le conseguenze di certi commenti postati sui social sono penali.

È una ferma condanna quella pronunciata dai sindaci di Latisana, Daniele Galizio e Ronchis, Manfredi Michelutto, alla vicenda che ha visto una signora offendere con un post su Facebook una pattuglia di Vigili del Comando di Polizia locale intercomunale di Latisana e Ronchis . Azione che ha prodotto una notizia di reato a carico della 30enne residente a Ronchis, che ora dovrà rispondere in Tribunale di oltraggio a pubblico ufficiale e diffamazione aggravata.

Essere dietro a una tastiera non dà la libertà di scrivere tutto ciò che si vuole – commenta il sindaco di Latisana, Galizio – e invito tutti a porre molta attenzione in ciò che scrivono, perché può avere rilevanza penale. Non voglio entrare nel merito del caso in sé, dico solo che si è trattato di un atto dovuto, davanti a una segnalazione giunta al Comando.

E spesso sono chiamati in causa con poco rispetto anche le istituzioni e gli stessi amministratori: «la questione non è quella di non volere le critiche – aggiunge Galizio – però quando il commento tocca direttamente la persona, con offese, allora non è più accettabile. Potremmo anche pensare di organizzare nei prossimi mesi qualche incontro specifico di formazione e informazione sull’uso dei social e sui limiti.

Facebook è un luogo pubblico e non privato come magari ritiene erroneamente più di qualcuno e certe cose non si possono e non si devono scrivere – interviene il sindaco di Ronchis, Michelutto – invece ci sono persone che non si rendono conto delle gravi conseguenze nelle quali incorrono. Anche in riferimento al fatto specifico spiace perché dietro c’è una famiglia che ora dovrà affrontare un procedimento, ma bisogna fare attenzione a non prendere con leggerezza l’uso dei social. Viviamo in paesi piccoli dove il contatto diretto è praticamente quotidiano ed è quindi facile poter interloquire con un bel faccia a faccia, evitando conseguenze che sono ben più gravi di quello che si ritiene.

Personalmente non sono uno che passa tutto il suo tempo sui social e spiace scoprire anche a distanza di giorni certi commenti, quando basterebbe un colpo di telefono o una mail a me o agli uffici (e a quelle rispondiamo tutti in tempo reale) per segnalare problemi o disservizi, invece di cercare la polemica sui social e quei cinque minuti di notorietà.

FONTE: MessaggeroVeneto - 19 Giugno 2017
LEGGI anche: insulta-i-vigili-urbani-su-fb-e-il-comandante-la-querela - MV.18-06-2017


Pubblicato il 20/06/2017 @ 23:17  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina
InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 10 pagine seguentiSuccessivoFine
Rubriche

ChiudiAmbulanti, abusivi, clandestini

ChiudiCasa di Riposo Umberto I di Latisana

ChiudiComunicati stampa FI.Latisana

ChiudiContributi sociali alle Ass/ni

ChiudiElezioni Comunali 2016 Latisana

ChiudiLa Politica PD. della Regione Friuli v.g.

ChiudiLatisana e Ambiente

ChiudiNoi Siamo La LegaNord

ChiudiPartiti Politici-movimenti- e civiche

ChiudiPatrie dal Friûl

ChiudiPolitica Nazionale

ChiudiPolitica Regionale

ChiudiPolitica e Comune

ChiudiProfughi e accoglienza

ChiudiSanità del Friuli i nostri Ospedali

ChiudiSicurezza Tagliamento a Latisana

ChiudiStrade-Circolazione-viabilità-Variante

ChiudiTanto per ridere

ChiudiTanto per ridere.

ChiudiTutto su M5S

Chiudisicurezza e protezione proprietà privata

Post sul Blog
Ultimi commenti

Archivi
02-2024 Marzo 2024 04-2024
L M M G V S D
        01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Blog degli amici
Comunicazioni in evidenza !
Slideshow notice Events
  • enea_codotto (2).jpg

    Cerimonia Enea Codotto V.O.V.M. alla memoria

  • 2X1000.jpg
  • tesseramento-online.jpg

    Tesseramento online sostieni la LegaNord

^ Torna in alto ^