Blog - La Politica PD. della Regione Friuli v.g.

 

Rubriche

ChiudiAmbulanti, abusivi, clandestini

ChiudiCasa di Riposo Umberto I di Latisana

ChiudiComunicati stampa FI.Latisana

ChiudiContributi sociali alle Ass/ni

ChiudiElezioni Comunali 2016 Latisana

ChiudiLa Politica PD. della Regione Friuli v.g.

ChiudiLatisana e Ambiente

ChiudiNoi Siamo La LegaNord

ChiudiPartiti Politici-movimenti- e civiche

ChiudiPatrie dal Friûl

ChiudiPolitica Nazionale

ChiudiPolitica Regionale

ChiudiPolitica e Comune

ChiudiProfughi e accoglienza

ChiudiSanità del Friuli i nostri Ospedali

ChiudiSicurezza Tagliamento a Latisana

ChiudiStrade-Circolazione-viabilità-Variante

ChiudiTanto per ridere

ChiudiTanto per ridere.

ChiudiTutto su M5S

Chiudisicurezza e protezione proprietà privata


Post sul Blog
Ultimi commenti

La Politica PD. della Regione Friuli v.g.

PD. di Latisana compie atto di grande dignità e coraggio  -  da Valvasev

Latisana PD restituisce tessere E per protesta con la Regione il Pd locale restituisce la tessera LATISANA. Sinistra azzerata. I componenti del direttivo del Pd e i consiglieri comunali del centrosinistra, iscritti al partito, hanno riconsegnato la loro tessera. Da ieri non esiste più un circolo...

LATISANA. Sinistra azzerata. I componenti del direttivo del Pd e i consiglieri comunali del centrosinistra, iscritti al partito, hanno riconsegnato la loro tessera. Da ieri non esiste più un circolo Pd di Latisana-Ronchis e di conseguenza alle elezioni comunali non ci dovrebbe essere nessuna lista Pd. Il tutto per una ferma protesta nei confronti della decisione di riorganizzare il dipartimento materno-infantile dell’ospedale di Latisana.

«Dobbiamo essere coerenti con quello che da anni stiamo sostenendo. E quindi non possiamo fare altro che esprimere, nel modo più forte che possiamo, la presa di distanza da una scelta che non capiamo e non condividiamo», scrive il direttivo del partito in una nota – firmata tra gli altri dal coordinatore locale del partito, Carlos Corvino e dai consiglieri comunali Luca Abriola e Sergio Simonin – dove conferma la volontà di continuare a sostenere le idee e i valori riformisti, mettendo sempre al primo posto il territorio, ma questa volta senza indossare una “casacca”.

«Proprio perché amiamo Latisana e l’ideale per il quale abbiamo militato nel Pd, troviamo il coraggio di fare questo difficile e sofferto passo. Abbiamo deciso di lasciare quella che fino a ieri abbiamo sentito come casa nostra – scrive ancora il direttivo ormai dimissionario – usciamo da quella casa che nel nostro piccolo abbiamo contribuito a costruire e che pensiamo di aver ben rappresentato, a livello locale, incarnando le idee di rinnovamento e di riformismo del progetto originario del Pd».

Una scelta, quella di restituire la tessera, che pare da alcuni giorni stia interessando anche la base del partito. «Noi tutti crediamo che la sospensione tecnica dell’attività del punto nascita di Latisana sia solo l’anticipazione di una decisione politica, ormai scontata, che non tiene conto della rilevanza strategica di Latisana, nel contesto regionale – è il giudizio espresso dal Pd locale – nella speranza che qualcosa a livello regionale cambi, noi continueremo a chiedere il potenziamento dell’ospedale, in particolare la garanzia di un servizio di pediatria sulle 24 ore. Speriamo, con ciò e con altri temi, che si torni a valutare e rappresentare con attenzione le istanze di tutti i territori, in particolare questa parte di Bassa Friulana che riteniamo fortemente penalizzata da scelte, passate e attuali.
Solo in quel momento prenderemo in considerazione l’ipotesi di tornare in quella che oggi non sentiamo più come casa nostra. Alle prossime elezioni amministrative il nostro impegno sarà comunque più forte che mai, per rappresentare le idee e le proposte che abbiamo sempre sostenuto come area riformista, coerente nel percorso di rinnovamento, realizzato negli ultimi anni»

FONTE: ? MessaggeroVeneto 22 marzo 2016


Pubblicato il 22/03/2016 @ 13:39  
Tutti i Post  Anteprima di stampa  Stampa pagina 


Commenti


Nessuno ha lasciato un commento.
Diventa tu il primo a farlo!

Archivi
08-2020 Settembre 2020 10-2020
L M M G V S D
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
Blog degli amici
 
^ Torna in alto ^