Lega Salvini Premier sezione di Latisana (UD)

http://www.leganordlatisana.org/

LATISANA Elezioni, il centro destra si ricompatta. (Elezioni Comunali 2016 Latisana)

Giacomo Sclosa il centro destra Latisana si ricompatta LATISANA. Ricomporre quel centro destra frazionato da anni, per compattare prima di tutto, al di là della politica, una comunità. A dichiararlo sono i consiglieri comunali Claudio Serafini e Giacomo...

LATISANA. Ricomporre quel centro destra frazionato da anni, per compattare prima di tutto, al di là della politica, una comunità. A dichiararlo sono i consiglieri comunali Claudio Serafini e Giacomo Sclosa, anticipando quale sarà la loro linea per le prossime elezioni comunali: «Da un giro di consultazioni è emerso un dato su tutti, la paura per il futuro di Latisana, che da troppi decenni e con al governo regionale maggioranze politicamente diverse, è stata penalizzata. Come dimenticare lo spostamento della Pretura a Palmanova, o il recente accorpamento dell’Agenzia delle Entrate a Cervignano, per arrivare alla cronaca di questi giorni con la chiusura “temporanea” del punto nascita. Vicende non supportate dalla logica. Da anni sembra esserci un disegno, trasversale alle varie forze politiche, per indebolire questa parte della Bassa friulana e la mancanza di ascolto nei centri decisionali, emerge nella forte presa di posizione del Pd di Latisana che ha minacciato di restituire le tessere e presentarsi con liste civiche alle elezioni. Minaccia coraggiosa, che pare non aver sortito effetto».

Per ricompattare il centro destra però bisogna necessariamente – secondo Sclosa e Serafini – prescindere da simpatie e affinità personali che hanno ingenerato divisioni e indebolito il centro destra.

FONTE: ► MessaggeroVeneto 18 marzo 2016