Lega Salvini Premier sezione di Latisana (UD)

http://www.leganordlatisana.org/

Centri commerciali e impatto sulla città: serata del M5S (Tutto su M5S)

LATISANA. Rimettiamo il commercio al centro. Dell'attenzione ma anche nel centro storico dei paesi: il Movimento 5 Stelle del Friuli Venezia Giulia, da sempre contrario alla grande distribuzione propone per domani sera alle 20 nella sala conferenze del centro Polifunzionale di Latisana, un incontro pubblico per parlare del consumo del suolo legato all'insediamento dei centri commerciali e dell'impatto che la grande distribuzione ha sul tessuto economico dei paesi.

Una serata informativa che vedrà la partecipazione del capogruppo del M5S in consiglio regionale, Cristian Sergo, del consigliere comunale Cinque Stella di Latisana, Loredana Pozzatello e del presidente di Legambiente circolo “Fabiano Grizzo” di Pordenone, Renato Marcon.

«Durante l'incontro – fa sapere in una nota il Movimento 5 Stelle – si parlerà anche del centro commerciale che dovrebbe sorgere poco distante dal nuovo casello autostradale e per questo sono stati invitati anche il sindaco di Latisana, Daniele Galizio e i rappresentanti dell’attuale Giunta comunale»

l Friuli Venezia Giulia risulta in testa alle classifiche nazionali per superficie occupata dalla grande distribuzione commerciale: ogni 1.000 abitanti 687 metri quadrati (dato del 2015) contro una media nazionale di 372 metri quadrati per abitante.

FONTE: MessaggeroVeneto - 15 Febbraio 2017