Lega Salvini Premier sezione di Latisana (UD)

http://www.leganordlatisana.org/

Nuova stazione - Pozzatello: «Il sindaco è senza idee» (Tutto su M5S)

LATISANA. «È ancora presto. È ancora tutto da decidere. La stessa risposta data a noi mesi fa, sulla nuova stazione ferroviaria di Latisana, il sindaco l’ha ripetuta anche ai colleghi di Fi.

Probabilmente ha ragione, ma ci chiediamo: da quando abbiamo sollevato il caso, il primo cittadino si è fatto almeno un’idea se la nuova stazione sia necessaria? E, qualora lo fosse, dove vorrebbe che fosse posizionata e dove lui farebbe passare la nuova linea costruendo nuovi piloni sul Tagliamento?». A parlare è la capogruppo M5s in consiglio comunale, Loredana Pozzatello, che a fine dicembre aveva portato la questione velocizzazione delle linea ferroviaria Trieste-Venezia anche dentro all’aula consiliare, rivolgendo una richiesta di chiarimento al sindaco e sentendosi rispondere che era ancora presto per parlare dell’ipotesi progettuale.

«Guardando il disegno tracciato da Rfi – scrive la Pozzatello in una nota – rimangono tutte le perplessità sulla asserita velocizzazione della linea. I treni, infatti, dovranno comunque affrontare due curve e nei centri abitati dovranno necessariamente moderare la velocità».

FONTE: MessaggeroVeneto - 12 Febbraio 2017