Lega Salvini Premier sezione di Latisana (UD)

http://www.leganordlatisana.org/

Sottopassi sulla 354 Agricoltori contrari all’abolizione (Strade-Circolazione-viabilità-Variante)

LATISANA. Agricoltori preoccupati per l'abolizione dei sottopassi ciclo-pedonali nei progetti definitivi delle rotonde da realizzare sulla Sr 354.

Lo sostiene in una nota il consigliere comunale Enrico De Marchi, riferendo di una disapprovazione da parte degli operatori agricoli, per le scelte e le modalità che hanno portato l’attuale amministrazione comunale di Latisana ad accettare soluzioni differenti rispetto a quelle in precedenza approvate.

Scelte progettuali che erano il frutto del lavoro di concertazione tra Friuli Venezia Giulia Strade, Regione, Provincia, Comune e popolazione residente – ricorda il consigliere De Marchi – e ora gli agricoltori si interrogano, preoccupati, su quali siano state le motivazioni che hanno portato l’amministrazione comunale ad approvare le modifiche e quindi l'abolizione dei sottopassi ciclo-pedonali, mettendo a rischio l’utenza debole nell’attraversamento delle rotatorie». La nota del consigliere anticipa poi la volontà degli operatori del comparto agricolo di chiedere, in occasione dell'incontro pubblico convocato per il 15 febbraio, un riscontro sulle novità progettuali.

FONTE: MessaggeroVeneto - 27 Gennaio 2017