Lega Salvini Premier sezione di Latisana (UD)

http://www.leganordlatisana.org/

Latisana: Galizio inaugura la Sede (Elezioni Comunali 2016 Latisana)

LATISANA: Galizio inaugura la Sede. Basta vecchia politica secondo il candidato Sindaco vanno superate le divisioni partitiche ed ideologiche a sostenere il progetto "Rinnoviamo Latisana" ci sono tanti giovani e pure volti nuovi

E il pensiero di tutti lo interpreta perfettamente, nel suo intervento all’inaugurazione delle sede elettorale nell’ex bar Commercio in piazza Garibaldi, il candidato sindaco di Rinnoviamo Latisana, Daniele Galizio: «Siamo in tanti a voler bene a Latisana e a non essere disposti a lasciarla nel suo declino – ha detto ai numerosi sostenitori presenti – sono convinto della necessità di un totale cambiamento di rotta, rispetto allo stile e alle modalità con cui negli ultimi anni è stato governato questo territorio è necessario un superamento delle logiche di contrapposizione, secondo i vecchi schemi della politica e dei partiti, schema non più applicabile a livello locale».

E infatti Rinnoviamo Latisana è un progetto civico, trasversale e il candidato rappresenta proprio le diverse sensibilità delle componenti che animano questa squadra: «Squadra che non è mai stata chiusa – ha rilanciato Galizio –, ma resta aperta alla partecipazione di tutte quelle forze che condividono la necessità di superare le divisioni e gli steccati partitici e ideologici, per conseguire un unico obiettivo. Il bene di Latisana».

Ad animare il raggruppamento civico che candida Daniele Galizio, al quale partecipano le liste Un’Altra Latisana, Centrosinistra per Latisana e Latisana 2016, una profonda esigenza di cambiamento, nel modo di fare politica, nel modo di amministrare la cosa pubblica, nei rapporti con i cittadini: e proprio l’approccio diretto con le persone, piuttosto che i discorsi, caratterizzeranno – lo ha annunciato ieri sera – il percorso di Galizio.

«In queste settimane ho constatato l’esigenza e la volontà di cambiamento da parte di molti cittadini che richiedono una rinnovata classe dirigente che creda possibile valorizzare le potenzialità, le risorse e le capacità della nostra comunità. Perché a Latisana – ha sottolineato Galizio – bisogna ritrovare il senso di comunità».

E il progetto Rinnoviamo Latisana sta coinvolgendo tante persone, ha ribadito il candidato sindaco, «volti nuovi, preparati e motivati, per dare vita a un progetto civico di svolta del governo locale e di impegno per lo sviluppo del paese, che metta al centro il confronto, la dialettica, il dibattito e la partecipazione». In poche parole stop a chi fa politica per il proprio tornaconto personale.

E alla fine una precisazione: «Non sono un candidato sindaco di centrosinistra, come più volte qualcuno ha cercato di far credere. Quando mancano i contenuti – ha concluso –si cerca lo scontro, secondo uno schema di contrapposizione, destra contro sinistra».

FONTE: MessaggeroVeneto 10 Aprile 2016